in

Aerei: oggi vertice su Alghero, verso procedura negoziata

(Teleborsa) – È partita la procedura che garantirà al nord ovest della Sardegna i collegamenti aerei a tariffe agevolate con Roma e Milano. Al termine del vertice tecnico tra Regione, Enac e ministero dei Trasporti, l’assessore Antonio Moro ha confermato l’avvio dell’iter che dovrebbe concludersi in tempi rapidi che consisterà nell’invito ad alcune compagnie di operare le rotte agevolate dallo scalo di Alghero.

“Per assegnare le rotte in continuità territoriale da e per Alghero – ha chiarito – stiamo andando verso una procedura rapida che garantisca la prosecuzione degli oneri di servizio pubblico, senza dunque l’interruzione dei collegamenti aerei, assicurando la massima trasparenza”.

Il percorso scelto dalla Regione ha registrato la condivisione di Enac e Ministero e attraverso la rappresentanza italiana a Bruxelles sarà comunicato alla Commissione europea. Per quanto riguarda le rotte di Cagliari e Olbia, invece, l’assessore ha annunciato che si stanno per concludere le verifiche tecniche e amministrative sui vettori vincitori (Ita e AeroItalia), sarà poi “immediatamente autorizzata la vendita dei biglietti, con l’onere della eventuale riprotezione, senza quindi attendere il 31 gennaio prossimo, termine per l’aggiudicazione definitiva delle quattro rotte”, ha concluso Moro.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Wall Streetin lieve rialzo in attesa della FED

Migranti, Svezia: “nessun nuovo patto europeo”