in

ATON Green Storage, Alantra aumenta target price e conferma Buy

(Teleborsa) – ha incrementato a 10,9 euro per azione (da 9,4 euro) il prezzo obiettivo su , società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel campo dei sistemi di accumulo di energia per impianti fotovoltaici, mantenendo il giudizio sul titolo a Buy. La revisione della raccomandazione è arrivata dopo che la società ha comunicato i risultati del 2022.

“Ancora una volta ATON ha fornito risultati eccezionali, superando le stime di P&L su tutta la linea, crescendo a tassi high-double-digit – si legge in una nota – Al contrario, il nuovo debito è risultato superiore alle aspettative, a causa dell’assorbimento di capitale circolante netto. In qualità di protagonista nel panorama italiano della transizione energetica, il gruppo è stato fortemente influenzato positivamente dagli incentivi fiscali (come Bonus 110 e Sconto in Fattura), che stanno entrando in un periodo di graduale estinzione. Tuttavia, riteniamo che obiettivi ambiziosi in Italia e nell’UE dovrebbero innescare un’ulteriore crescita negli anni a venire”.

Gli analisti hanno alzato le stime di top line e EBITDA FY23/FY24, rispettivamente del 24%/34% e del 23%/33%, ipotizzando una crescita piatta nel 2023 (come conseguenza della graduale eliminazione degli incentivi fiscali) e un ritorno a a doppia cifra nel 2024. Ciò potrebbe anche avere un impatto negativo sulla redditività, con margini che dovrebbero normalizzarsi nel FY23, viene sottolineato.

(Foto: American Public Power Association on Unsplash)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Sergio Ermotti torna a guidare UBS. Sostituisce Hamers

Farmaè, Stifel abbassa target price e conferma Buy