in

Fabrick ed ecosistema fintech, ricavi 2022 arrivano a 50 milioni di euro

(Teleborsa) – Fabrick e le sue controllate (Axerve, dpixel, Codd&Date), che sono coinvolte nella gestione della community del Fintech District, hanno chiuso il 2022 con ricavi netti complessivi pari a 50 milioni di euro, in crescita del 14% rispetto all’anno precedente. In aumento anche il numero dei clienti: le controparti collegate a fine 2022 sono state oltre 400 e hanno generato un aumento significativo delle API call in piattaforma fino a 330 milioni al mese.

Fabrick, controllato dal gruppo Sella, è l’ecosistema finanziario aperto nato per promuovere l’Open Finance attraverso lo sviluppo di servizi innovativi digitali, basati sulle logiche dell’Open Banking.

Axerve, la società specializzata nell’accettazione dei pagamenti su tutti i canali fisici e digitali con oltre 100 mila clienti attivi a livello nazionale e internazionale, ha registrato nel 2022 un fatturato pari a 31,2 milioni di euro (+26,6%) e ricavi netti pari a 24,8 milioni di euro (+20%). Importante anche la crescita delle transazioni Pos ed e-commerce, per un controvalore di 21,2 miliardi di euro (+30,7%).

L’intero gruppo Sella ha chiuso il 2022 con un utile netto consolidato di 91,9 milioni di euro, in crescita rispetto ai 56 milioni di euro dello stesso periodo dell’anno precedente senza considerare le componenti non ricorrenti.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Mutui, Bankitalia: a dicembre tassi in calo

ITA Airways, Sindacati: “Fiduciosi su intesa. Passi avanti”