in

First Capital, assemblea approva bilancio e dividendo. Eletto il CdA

(Teleborsa) – L’assemblea degli azionisti di , holding di partecipazione finanziaria quotata su Euronext Growth Milan e specializzata in investimenti di Private Investments in Public Equity e di Private Equity, ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2022 e deliberato di destinare l’utile d’esercizio, pari a 2.295.849 euro, per 139.091 euro a Riserva Legale e per 2.156.758 euro a Riserva Straordinaria.

È stata inoltre deliberata la distribuzione di un dividendo da erogarsi: in contanti, nella misura di 0,35 euro lordi per ciascuna delle azioni aventi diritto utilizzando riserve di utili, per un ammontare complessivo di circa 972.000 euro; e tramite l’assegnazione gratuita di azioni proprie, nel rapporto di n. 1 azione ogni n. 75 azioni First Capital detenute, per complessive massime 37.004 azioni ordinarie, corrispondenti al 1,28% del capitale.

Il dividendo, sia per la parte in contanti sia per la parte in azioni, sarà messo in pagamento in data 14 giugno 2023, ad avvenuto stacco della cedola n. 7 in data 12 giugno 2023 (record date: 13 giugno 2023).

L’assemblea ha anche nominato il consiglio di amministrazione, composto da 7 membri, per il triennio 2023-2025. Sulla base dell’unica lista presentata, sono stati nominati: Vincenzo Polidoro, Marco Di Lorenzo, Renzo Torchiani, Andrea Manganelli, Sandro Torchiani, Marina Balzano (indipendente) e Marco Maria Fumagalli (indipendente).

Il CdA, riunitosi immediatamente dopo la seduta assembleare, ha confermato la carica di presidente a Marco Maria Fumagalli.

(Foto: Photo by Towfiqu barbhuiya on Unsplash)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

BCE, Knot: almeno altri due rialzi tassi, attese per tagli sono troppo ottimistiche

Intesa Sanpaolo, DBRS Morningstar conferma BBB e trend Stabile