in

Maltempo, Credem: iniziative a sostegno delle famiglie e delle imprese colpite di Emilia Romagna e Marche

(Teleborsa) – “A seguito del maltempo che ha colpito diverse province dell’Emilia Romagna e delle Marche, il Gruppo vuole dimostrare profonda vicinanza al territorio duramente colpito dal maltempo”. È quanto fa sapere il Gruppo in una nota. “Credem – prosegue la nota – ha prontamente reso operativa la moratoria, fino ad un massimo di 12 mesi, a favore di famiglie e imprese con residenza o sede legale e operativa nelle province interessate, titolari di mutui ipotecari o chirografari, relativi ad edifici sgomberati o resi inagibili, o relativi alla gestione dell’attività commerciale, agricola e produttiva. Per supportare imprenditori e famiglie sarà possibile richiedere la sospensione anche di leasing e prestiti personali.

A fronte dell’aggravarsi dell’emergenza, Credem mette a disposizione per tutti coloro che hanno subito danni, un plafond pari a 2,7 miliardi di euro. I finanziamenti saranno destinati a sostenere le spese di prima necessità, attraverso condizioni agevolate e procedure di erogazione semplificate.

“Siamo vicini a famiglie ed imprese che sono state pesantemente colpite dal maltempo in Emilia Romagna e nelle Marche: stanno vivendo un momento molto difficile e vogliamo supportarle concretamente per sostenere le spese di prima necessità ed il ripristino delle attività produttive”, ha dichiarato Maurizio Giglioli, direttore marketing Strategico Credem.

“Le nostre filiali sono a disposizione per accogliere le richieste di sostegno finanziario, di liquidità e di sospensione mutui per le persone e le imprese che stanno affrontando gravi difficoltà. Desideriamo esprimere la nostra vicinanza sui territori in cui operiamo e in cui siamo fortemente radicati”, ha aggiunto Francesco Ferrarini, responsabile Area Italia Nord Est di Credem.

Le richieste potranno essere presentate entro il prossimo 30 settembre 2023.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

USA, Leading indicator aprile conferma venti recessione

Cisco Systems paga il calo degli ordini. Bene conti trimestre