in

Norges Bank investe 600 milioni in progetti rinnovabili di Iberdrola

(Teleborsa) – Il fondo sovrano norvegese, il più grande al mondo per asset, ha firmato un accordo per l’acquisizione di una partecipazione del 49% in un portafoglio di 1,3 GW di impianti solari e parchi eolici onshore situati in Spagna. A vendere è , primaria azienda energetica spagnola, che rimarrà comproprietaria e gestore del portafoglio.

Norges Bank Investment Management pagherà 600 milioni di euro per la sua partecipazione del 49% nel portafoglio, valutando il portafoglio a circa 1,2 miliardi di euro.

Il portafoglio comprende sette progetti di impianti solari e cinque progetti eolici onshore con una capacità installata di 1.265 MW, pari al consumo annuo di elettricità di 700.000 famiglie spagnole. Gli impianti solari costituiscono l’80% del portafoglio, mentre l’eolico onshore rappresenta il restante 20%.

Fa un passo indietro rispetto al prezzo di chiusura precedente , attestandosi a 10,8 euro, con un calo dello 0,92%. Attesa per il resto della seduta un’estensione della fase ribassista con area di supporto vista a 10,76 e successiva a quota 10,72. Resistenza a 10,87.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Ocado Retail, vendite in aumento ma clienti acquistano meno articoli

Nexi, accordo con IBM per modernizzazione dei sistemi core di pagamento