in

Piazza Affari termina in rialzo, corrono STM e MPS

(Teleborsa) – Giornata positiva per i mercati europei, Piazza Affari compresa, dopo che sono rientrati la maggior parte dei timori per un contagio nel mondo bancario. Le novità non sono però finite, visto che questa mattina ha annunciato a sorpresa di aver richiamato Sergio Ermotti come CEO per gestire l’acquisizione di .

A Piazza Affari spicca il rally di , sulla scia della rivale che ha alzato le stime per il secondo trimestre e l’intero anno nel comparto dei chip grazie alla forza dei settori auto e industriali. Ottima seduta anche per , colpita più delle rivali dalle vendite nelle recenti sedute. Strappo di , dopo l’annuncio del miglioramento dell’OPA totalitaria, e ribasso di , dopo che è stato ceduto il 5,7% del capitale con ABB.

Nessuna variazione significativa per l’, che scambia sui valori della vigilia a 1,084. L’ continua la seduta poco sotto la parità, con un calo dello 0,37%. Nessuna variazione significativa per il mercato petrolifero, con il petrolio (Light Sweet Crude Oil) che si attesta sui valori della vigilia a 73,57 dollari per barile.

Consolida i livelli della vigilia lo , attestandosi a +177 punti base, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona al 4,04%.

Tra i mercati del Vecchio Continente denaro su , che registra un rialzo dell’1,23%, bilancio decisamente positivo per , che vanta un progresso dell’1,07%, e buona performance per , che cresce dell’1,39%.

A Milano, scambia in deciso rialzo il (+1,55%), che raggiunge i 26.739 punti, continuando la scia rialzista evidenziata da tre guadagni consecutivi, innescata lunedì scorso; sulla stessa linea, giornata brillante per il , che avanza a 28.902 punti. In netto miglioramento il (+1,67%); come pure, sale il (+1,13%).

Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, in evidenza , che mostra un forte incremento del 6,32%.

Svetta che segna un importante progresso del 5,79%.

Sostenuta , con un discreto guadagno del 3,72%.

Buoni spunti su , che mostra un ampio vantaggio del 3,10%.

I più forti ribassi, invece, si verificano su , che continua la seduta con -1,98%.

Pensosa , con un calo frazionale dell’1,50%.

Tentenna , con un modesto ribasso dello 0,53%.

Tra i migliori titoli del FTSE MidCap, (+6,35%), (+4,47%), (+4,29%) e (+3,74%).

I più forti ribassi, invece, si verificano su , che continua la seduta con -5,30%.

In rosso , che evidenzia un deciso ribasso dell’1,56%.

Giornata fiacca per , che segna un calo dell’1,41%.

Piccola perdita per , che scambia con un -1,27%.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Banche commerciali separate da quelle d'investimento: la proposta di Fratelli d'Italia

CONSOB, Luca Filippa nominato direttore generale dal 1 luglio