in

Pioggia di acquisti a Wall Street su ottimismo per colloqui debito

(Teleborsa) – I mercati statunitensi si muovo in rialzo sulle speranze di un esito positivo per i colloqui a Washington per sbloccare la situazione di stallo sull’innalzamento del tetto del debito. Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, continuerà i colloqui con i leader del Congresso sul tetto del debito nel corso della settimana.

News positive per le banche regionali statunitensi, dopo che ha segnalato una crescita dei depositi, che hanno superato i 2 miliardi di dollari, mentre Bank of America ha ripreso la copertura della banca con un rating “Buy”.

Dalla Fed, Bostic (Atlanta Fed) ha detto che la politica appropriata a suo avviso è di “aspettare e vedere quanto l’economia rallenta per via delle azioni di policy intraprese”. Goolsbee (Chicago Fed) invece ha affermato di non avere ancora deciso se dare il via libera a una pausa per i tassi, dato che la Fed sta monitorando un insieme molto ampio di dati e mancano ancora diverse settimane alla prossima riunione.

Sul fronte delle trimestrali, ha superato le aspettative di profitto del primo trimestre, ma ha previsto un profitto del trimestre in corso inferiore alle aspettative. I dati sono arrivati un giorno dopo i risultati deboli di e una lettura sulle vendite al dettaglio di aprile negli Stati Uniti che ha deluso le aspettative, evidenziando l’impatto di prezzi e tassi di interesse più elevati sui consumatori.

Wall Street continua la sessione in rialzo, con il che avanza a 33.411 punti; sulla stessa linea, performance positiva per l’, che continua la giornata in aumento dell’1,11% rispetto alla chiusura della seduta precedente. In rialzo il (+1,03%); sulla stessa linea, sale l’ (+1,05%).

Nell’S&P 500, buona la performance dei comparti (+2,16%), (+2,12%) e (+1,89%).

Tra le migliori Blue Chip del Dow Jones, (+4,06%), (+3,17%), (+3,06%) e (+2,90%).

I più forti ribassi, invece, si verificano su , che continua la seduta con -1,66%.

Sottotono che mostra una limatura dello 0,68%.

Sotto pressione , che accusa un calo dello 0,58%.

Deludente , che si adagia poco sotto i livelli della vigilia.

Sul podio dei titoli del Nasdaq, (+4,64%), (+3,93%), (+3,91%) e (+3,67%).

Le peggiori performance, invece, si registrano su , che ottiene -1,70%.

Scivola , con un netto svantaggio dell’1,70%.

Fiacca , che mostra un piccolo decremento dell’1,04%.

Discesa modesta per , che cede un piccolo -1,01%.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

MPS, DBRS Morningstar alza rating lungo termine a BB con trend stabile

Sancita la partnership tra Volotea e Eurowings