in

SEC, azione di emergenza contro BKCoin per schema Ponzi con crypto

(Teleborsa) – La Securities and Exchange Commission (SEC) ha intentato un’azione di emergenza in cui ha ottenuto con successo il congelamento dei beni, la nomina di un curatore fallimentare e altri aiuti di emergenza contro il consulente per gli investimenti con sede a Miami BKCoin Management e il suo manager Kevin Kang, in connessione a una frode con criptovalute.

Almeno da ottobre 2018 a settembre 2022, BKCoin ha raccolto circa 100 milioni di dollari da almeno 55 investitori per investire in criptovalute, ma BKCoin e Kang hanno invece utilizzato parte del denaro per effettuare pagamenti simili a schema Ponzi e per uso personale, si legge in una nota.

“Come sosteniamo, gli investitori hanno affidato i loro soldi agli imputati per il trading in criptovalute. Invece, gli imputati si sono appropriati indebitamente del loro denaro, hanno creato documenti falsi e hanno persino adottato una condotta simile a uno schema Ponzi – ha affermato Eric Bustillo, direttore dell’ufficio regionale di Miami della SEC – Questa azione evidenzia il nostro continuo impegno per proteggere gli investitori e sradicare le frodi in tutti i settori dei titoli, inclusa l’arena delle criptovalute”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Health Italia, ricavi 2022 salgono a 42,5 milioni di euro (+4,8%)

STMicroelectronics cambia ticker sui mercati Euronext