in

TIM, parte processo competitivo per Rete. Offerte migliorative entro 18 aprile

(Teleborsa) – Il Consiglio di Amministrazione di ha esaminato l’offerta non vincolante presentata dal consorzio formato da CDP e Macquarie per l’acquisto di una costituenda società cui farebbe sostanzialmente capo il perimetro gestionale e infrastrutturale della rete fissa, inclusi gli asset e le attività di FiberCop, nonché la partecipazione in Sparkle (Netco). La proposta segue l’offerta non vincolante presentata da KKR per l’acquisto di una partecipazione in Netco.

Il CdA “ha molto apprezzato l’interesse espresso” dal consorzio, ma ritiene che l’offerta – al pari di quella di KKR – “non riflette il valore dell’asset e le aspettative di TIM“.

Pertanto, conformemente a quanto avvenuto con KKR, il consiglio ha deliberato di mettere a disposizione del consorzio – non in esclusiva – alcuni specifici elementi informativi e di richiedere le ulteriori indicazioni necessarie per comprendere a pieno gli assunti e gli economics dell’offerta.

Inoltre, al fine di consentire sia al consorzio, sia a KKR, di presentare le loro offerte migliorative in un processo competitivo definito, ha dato mandato all’AD Pietro Labriola affinché avvii un processo regolato, trasmettendo a entrambi gli offerenti una process letter che indichi: i termini a cui verrà dato loro accesso a ulteriori specifici elementi informativi, uguali per entrambi gli offerenti; le forme attraverso le quali ciascuno di essi potrà presentare entro il termine del 18 aprile 2023 un’offerta migliorativa non vincolante.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Le Borse europee affondano su timori per Credit Suisse e prima della BCE

Saras torna in utile per 710 milioni nel 2022. PFN positiva e dividendo