in

Wall Street in frazionale ribasso per difficoltà accordo su tetto debito

(Teleborsa) – Le azioni statunitensi hanno invertito i guadagni precedenti e si sono assestate sulla parità dopo che i negoziatori hanno messo in pausa i colloqui per raggiungere un accordo sull’aumento del tetto del debito USA. Negli Stati Uniti oggi il calendario macroeconomico è privo di indicatori rilevanti, e gli operatori stanno valutando le parole presidente della Federal Reserve Jerome Powell. “I rischi di fare troppo o troppo poco stanno diventando più equilibrati e la nostra politica si è adattata per riflettere questo – ha detto Powell – Non abbiamo preso alcuna decisione sulla misura in cui ulteriori il consolidamento della politica sarà appropriato”.

Il presidente della Federal Reserve Bank di New York, John Williams, ha affermato che non ci sono prove che la pandemia di Covid-19 ha messo fine all’era dei tassi di interesse molto bassi. Michelle Bowman, che fa parte del Board of Governors della Fed, ha detto che il sistema bancario è forte e resiliente.

Sul fronte delle trimestrali, ha rivisto al ribasso la guidance per l’intero anno fiscale dopo una trimestrale deludente, ha alzato le stime di profitto annuale grazie alle condizioni di mercato favorevoli, ha tagliato la guidance dell’esercizio e reso noto di aver riceve un avviso di delisting da NYSE.

Tra le altre notizie uscite prima della campanella, il CEO di , James Gorman, ha detto agli azionisti che la società probabilmente nominerà il suo prossimo amministratore delegato nei prossimi 12 mesi.

Prevale la cautela a Wall Street, con il che continua la seduta con un leggero calo dello 0,25%, mentre, al contrario, giornata senza infamia e senza lode per l’, che rimane a 4.192 punti. Leggermente negativo il (-0,27%); senza direzione l’ (-0,13%).

In buona evidenza nell’S&P 500 i comparti (+1,07%) e (+0,55%). Nel listino, i settori (-0,89%) e (-0,45%) sono tra i più venduti.

Tra le migliori Blue Chip del Dow Jones, (+2,15%), (+1,36%), (+1,06%) e (+0,77%).

Le più forti vendite, invece, si manifestano su , che prosegue le contrattazioni a -3,64%.

scende del 2,02%.

Piccola perdita per , che scambia con un -1,4%.

Tentenna , che cede l’1,17%.

Tra i protagonisti del Nasdaq 100, (+2,15%), (+2,14%), (+1,72%) e (+1,70%).

I più forti ribassi, invece, si verificano su , che continua la seduta con -3,62%.

Calo deciso per , che segna un -3,59%.

Sotto pressione , con un forte ribasso del 3,36%.

Soffre , che evidenzia una perdita del 2,39%.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Volksbank, S&P conferma rating e migliora outlook a positivo

Innovatec vede 2023 in linea con esercizio precedente dopo 1° trim in calo