in

Wall Street volatile mentre trader digeriscono parole Powell

(Teleborsa) – Wall Street è volatile in concomitanza della decisione della Fed di alzare i tassi di interesse di 25 punti base e le parole di Jerome Powell durante la conferenza stampa. I principali indici sono saliti dopo che il banchiere centrale ha raccontato che, nei giorni precedenti il meeting, è stato considerato uno stop all’aumento del costo del denaro, e hanno virato in ribasso dopo che il numero uno della Federal Reserve ha sottolineato come le mani della Fed “non siano legate” e, se necessario, alzerà i tassi più in alto. Dopo la conclusione della conferenza stampa, le azioni sono risalite dai minimi di seduta, tornando in territorio positivo.

Se avremo bisogno di aumentare i tassi più in alto, lo faremo. Penso che per ora però, come abbiamo detto, vediamo la probabilità di una stretta creditizia”, ha detto, sottolineando che “tagli dei tassi non sono nel nostro scenario di base”. Inoltre, Powell ha affermato che “è troppo presto per dire” se gli eventi bancari avranno un impatto sul potenziale di un soft landing”.

Sessione debole per il listino USA, che scambia con un calo dello 0,42% sul , mentre, al contrario, incolore l’, che continua la seduta a 3.995 punti, sui livelli della vigilia. In frazionale progresso il (+0,36%); consolida i livelli della vigilia l’ (+0,07%).

In luce sul listino nordamericano S&P 500 il comparto . In fondo alla classifica, i maggiori ribassi si manifestano nei comparti (-0,97%), (-0,95%) e (-0,65%).

Unica tra le Blue Chip del Dow Jones a riportare un sensibile aumento è (+0,81%).

Le peggiori performance, invece, si registrano su , che ottiene -3,65%. Spicca la prestazione negativa di , che scende del 2,75%. scende del 2,17%. Calo deciso per , che segna un -1,89%.

Al top tra i colossi tecnologici di Wall Street, si posizionano (+3,75%), (+3,48%), (+2,95%) e (+1,53%).

Le peggiori performance, invece, si registrano su , che ottiene -4,19%. Sotto pressione , con un forte ribasso del 2,91%. Soffre , che evidenzia una perdita del 2,91%. Preda dei venditori , con un decremento del 2,86%.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Fed, Powell: abbiamo considerato pausa nei rialzi dei tassi, guidance cambiata

CONSOB, Paolo Ciocca si dimette dall'incarico di Commissario