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AEFFE, utile netto 9 mesi in calo a 13,4 milioni ma crescono ricavi

(Teleborsa) – La maison del la moda depositaria dei marchi Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini, Moschino, Pollini, Jeremy Scott e Cédric Charlier, ha chiuso i primi 9 mesi dell’anno con un utile netto, che esclude l’effetto dell’applicazione degli standard IFRS16, pari a 13,4 milioni di Euro, rispetto all’utile di 16,1 milioni di Euro dei primi nove mesi del 2018.

I ricavi consolidati pari a 269 milioni di Euro si confrontano con i 264,6 milioni di Euro dei primi nove mesi del 2018, con un incremento dell’1,7% a cambi correnti (+1,4% a cambi costanti). L’Ebitda, al netto dell’effetto IFRS 16, è pari a 33,8 milioni di Euro rispetto ai 37,1 milioni di Euro del 2018.

Indebitamento finanziario, comprensivo dell’effetto IFRS 16, pari a 149,9 milioni di Euro. Indebitamento finanziario al netto dell’effetto IFRS 16 pari a 42,2 milioni di Euro, rispetto ai 39,1 milioni di Euro al 30 settembre 2018, con un incremento di 3,1 milioni di Euro (indebitamento di 31,3 milioni di Euro al 31 dicembre 2018).

“In un contesto di mercato incerto, caratterizzato da turbolenze su mercati per noi significativi – ha commentato il Presidente esecutivo Massimo Ferretti – valutiamo positivamente i risultati dei primi 9 mesi e riteniamo che il piano di investimenti intrapresi a partire dallo scorso anno nelle aree di ricerca e sviluppo, produzione e marketing contribuirà ad un rafforzamento del posizionamento strategico dei nostri brand a livello internazionale”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

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