More stories

  • in

    Emirates, nuovo volo Dubai – Tel Aviv

    (Teleborsa) – Emirates collegherà Dubai a Tel Aviv con un volo giornaliero dal prossimo 6 dicembre. Il nuovo collegamento permetterà ai viaggiatori anche di proseguire da Dubai in particolare verso i Paesi asiatici. Chi invece è diretto in Israele può utilizzare le connessioni di Emirates da Stati Uniti, Sudamerica, Sudafrica e India che fanno scalo […] LEGGI TUTTO

  • in

    Gismondi 1754, ordini e vendite per 1 milione di euro alla fiera “The Couture”

    (Teleborsa) – Gismondi 1754 – società genovese attiva nella produzione di gioielli di altissima gamma e quotata su AIM Italia – ha comunicato che in occasione della fiera “The Couture” di Las Vegas (conclusasi lo scorso 26 agosto) ha messo a segno ordini e vendite, sia in ambito wholesales, che special sales, per un valore totale dei gioielli pari a 1 milione di euro.
    “Questi risultati confermano la grande attrattività dei nostri gioielli, apprezzati in maniera trasversale su ogni tipologia di target, grazie ad una varietà di collezioni che incontrano il gradimento di una sempre maggiore clientela – ha commentato il CEO Massimo Gismondi – The Couture ha impreziosito la nostra brand awareness internazionale, così come la nostra crescita economica in scia ai risultati del secondo trimestre, dove abbiamo registrato ricavi per 2,5 milioni di euro per un incremento del +55%. Siamo molto confidenti di poter proseguire con successo anche nel secondo semestre”.
    Gismondi 1754 specifica che, in occasione della fiera, ha registrato ordini wholesales per 250.000 euro, che corrispondono a differenti tipologie di gioielli, già messi in produzione e che verranno consegnati e fatturati nei prossimi trenta giorni. A queste vendite si aggiunge la “special sales” di un singolo anello per un valore di 750.000 euro conclusa con un cliente “privato” (già comunicata al mercato). Inoltre, la nota catena statunitense di grande distribuzione nel settore del lusso Neimann Marcus ha effettuato il terzo ordine di gioielli Gismondi 1754 da inizio anno.

    (Foto: erdna creative – Gismondi 1754) LEGGI TUTTO

  • in

    Fed, estende piano aiuti a PMI

    (Teleborsa) – Il programma di aiuti per le piccole e medie imprese americane è prorogato fino al 30 giugno. Lo ha deciso la Federal Reserve che ha esteso di tre mesi il programma, chiudendo allo stesso tempo tre di quelli varati per la crisi Covid.
    Si tratta del Commercial Paper Funding Facility, del Money Market Mutual Liquidity Facility e del Primary Dealer Credit Facility che saranno chiusi come previsto alla fine del mese, un anno dopo essere state lanciati per combattere le tensioni del mercato. LEGGI TUTTO

  • in

    Toscana Aeroporti, OK da Commissione UE ad aiuti di Stato per 10 milioni

    (Teleborsa) – La Commissione europea ha dato oggi il via libera a una misura di aiuto italiana da 10 milioni di euro destinata a compensare Toscana Aeroporti, società quotata a Piazza Affari e che gestisce gli aeroporti di Pisa e Firenze, per i danni subiti a causa della pandemia di coronavirus.
    Il provvedimento concede a Regione Toscana di compensare, in parte, Toscana Aeroporti per i danni subiti nel periodo compreso tra il 10 marzo e il 15 giugno 2020, a seguito delle misure restrittive sui servizi aerei internazionali e nazionali.
    La commissione europea ha detto di trovare la misura “proporzionata, in quanto la compensazione prevista non eccede (ma è anzi inferiore a) quanto necessario per risarcire il danno”. Il sostegno era stato approvato dal Consiglio regionale di Regione Toscana nel luglio 2020. LEGGI TUTTO