in

Aquafil brinda all'acquisizione di O'mara Incorporated

(Teleborsa) – Balza in avanti a Piazza Affari il titolo , con un incremento dell’1,19%. Gli analisti di Equita hanno confermato la raccomandazione buy sulle azioni della società attiva nella produzione di fibre sintetiche, dopo il perfezionamento dell’acquisizione del 100% della società americana O’mara Incorporated per un controvalore complessivo di USD 40,5 milioni.

L’identità e il posizionamento di mercato di O’Mara sono pienamente coerenti con quelli del Gruppo Aquafil, agevolando così un processo di globalizzazione del business tessile, con ricadute positive anche per i prodotti ECONYL® e Dryarn®. O’Mara permetterà di fare leva sua un’offerta più ampia consentendo un ulteriore sviluppo del mercato americano nei settori dell’abbigliamento sportivo, della calzetteria, della moda e degli accessori.

La produzione negli USA consentirà inoltre di beneficiare di accordi commerciali tra il governo federale e alcuni Paesi centro e sud americani (CAFTA), che consentono l’esenzione dei dazi statunitensi sull’abbigliamento prodotto in tali nazioni con fili di origine americana.

O’Mara Incorporated, fondata nel 1970, produce fili tessili di nylon, polipropilene e poliestere prevalentemente tinti in pasta nello stabilimento di Rutherford College nel North Carolina. O’Mara ha registrato un fatturato 2018 pari a USD 40,1 milioni con una marginalità in linea con quella del Gruppo Aquafil.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

E' corsa ai beni rifugio: oro e Treasury al top

Alitalia, Battisti: “Entro scadenza 15 giugno contiamo di avere idea più precisa”