in

ArcelorMittal, operai ex Ilva chiedono incontro urgente a Governo

(Teleborsa) – Un Gruppo di lavoratori dell’Ilva in Amministrazione Straordinaria chiedono un incontro urgente al Governo, formulando la richiesta al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Mario Turco, alla presenza dei commissari straordinari e dei sindacati, per discutere del futuro occupazionale.

Si tratta di 1.600 lavoratori dell’ex Ilva, attualmente in cassa integrazione, che secondo l’accordo siglato a settembre 2018, sarebbero dovuti rientrare in azienda al termine del piano industriale nel 2023. Alla luce del nuovo piano presentato da , che prevede 4.700 esuberi ed il mancato reintegro di chi era in cassa integrazione, e della controproposta avanzata dal Governo, gli operai dell’ex Ilva vogliono ora chiarimenti sul loro futuro.

“Dopo circa 14 mesi di abbandono totale ed estromessi da qualsiasi tipo di confronto o dialogo” – si legge nella richiesta d’incontro – gli operai “tengono a far sentire finalmente la propria voce”. Nella lettera si mette in discussione anche l’accordo del 6 settembre 2018, che “fu posto al voto dei lavoratori, tra l’altro, con procedure di votazione a dir poco discutibili” dopo esser stato già firmato.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Maltempo, Coldiretti: allarme gelo sulle campagne

Wall Street si prepara ad aggiornare i massimi storici