in

Banca Carige, ok Consob a prospetto bond tier2 da 200 milioni

(Teleborsa) – La Consob, ha approvato il prospetto informativo relativo all’ammissione a quotazione sul segmento professionale del Mercato Telematico delle Obbligazioni organizzato e gestito da Borsa Italiana, delle obbligazioni del prestito obbligazionario subordinato denominato “Banca Carige S.p.A. 2019 – 2029 Tasso Fisso Tier II”, di valore nominale complessivo pari a 200 milioni di euro e costituito da n. 2.000 obbligazioni subordinate Tier II, di valore nominale unitario pari a 100 mila euro,, emesse da Banca Carige – Cassa di Risparmio di Genova e Imperia in amministrazione straordinaria.

Lo fa sapere la stessa banca ligure spiegando che l’emissione del Prestito Obbligazionario Subordinato si inquadra all’interno della complessiva operazione di Rafforzamento Patrimoniale (comprensiva anche del derisking) annunciata lo scorso 9 agosto dai Commissari Straordinari e approvata dall’Assemblea Straordinaria degli azionisti il 20 settembre 2019.

Le Obbligazioni Subordinate – sottolinea – sono rivolte esclusivamente a soggetti che abbiano la qualifica di investitori professionali e sul rischio correlato all’eventuale utilizzo delle stesse nell’ambito di un eventuale processo di bail in dell’Emittente.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

USA, cala deficit partite correnti nel 3° trimestre

Terna, Deutsche Bank è positiva