in

Borsa di Milano si conferma in pole in Europa

(Teleborsa) – Acquisti diffusi sui listini azionari europei, che si sono rafforzato dopo un esordio più cauto, e per la Borsa di Milano, che corre grazie al buon andamento dei titoli energetici. I mercati scontano già il prossimo stop per le festività natalizie e le scadenze tecniche trimestrali.

L’ continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a -0,2%. In lieve rialzo lo , che si posiziona a +165 punti base, con un timido incremento di 3 punti base, con il rendimento del BTP a 10 anni pari all’1,42%.

Nello scenario borsistico europeo giornata moderatamente positiva per , che sale di un frazionale +0,49%, resta vicina alla parità (+0,1%), seduta positiva per , che riflette un moderato aumento dello 0,45%. Piazza Affari continua la sessione in rialzo, con il che avanza a 23.928 punti. In luce sul listino milanese il comparti (+1,92%).

In cima alla classifica dei titoli più importanti di Milano, si segnala (+2,31%), che ha anche siglato una importante partnership per l’unione del servizio fibra alla fornitura di energia e gas.

Bene anche le assicurazioni come (+1,77%) e (+1,57%).

Tonica (+1,54%).

Le banche sono sottotono, con che prosegue le contrattazioni in calo dell’1,40% e dell’1,18%.

Fiacca , che mostra un piccolo decremento dello 0,54%.

Al Top tra le azioni italiane a media capitalizzazione si segnala ancora (+7,71%), dopo l’annuncio dell’acquisizione di FPS da Eurobank.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Commercianti non convinti da ripresa fiducia famiglie e imprese

CNH Industrial, Case IH e New Holland si aggiudicano premi ASABE AE50