in

CDP finanzia sviluppo in Cina di FIAMM Componenti Accessori

(Teleborsa) – CDP finanzia lo sviluppo in Cina del gruppo italiano FIAMM Componenti Accessori, investendo circa 40 milioni di Renmimbi, equivalenti a 5 milioni di euro. Si tratta del terzo finanziamento in valuta locale concesso da CDP utilizzando la liquidità proveniente dall’emissione del “Panda Bond”.

La linea di credito è stata accordata in favore di FIAMM Autotech, società che opera nel mercato cinese, consociata dell’italiana FIAMM Componenti Accessori. Il Gruppo FIAMM è leader mondiale nello sviluppo, produzione e distribuzione di avvisatori acustici e sistemi di antenne dedicati prevalentemente ad applicazioni nel settore automotive, e nell’ultimo anno ha registrato un valore della produzione superiore a 140 milioni di Euro.

Le risorse saranno destinate a supportare la crescita in Cina, a sostegno di interventi volti a efficientare i processi produttivi, implementare linee di produzione di nuovi prodotti e componenti nonché incrementare la capacità produttiva.

Il finanziamento è stato interamente concesso da CDP, mentre Monte Paschi di Siena – Shanghai Branch – ha agito in qualità di Facility Agent nella transazione.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Mes, Lega contro Governo: “Intervenga Mattarella”

Enav, giudizio positivo di Banca IMI