in

Conte ad Assisi, tutela ambiente e persona priorità del Governo

(Teleborsa) – Il Premier Giuseppe Conte, ad Assisi per le celebrazioni di S. Francesco, ribadisce l’impegno del Governo per lo sviluppo sostenibile, per il rispetto dell’ambiente e della persona. In questo senso il New Green Deal che rappresenta un “cambio di paradigma culturale” ed “un’autentica conversione” perché “muove da una promozione integrale della persona”.

Conte ha spiegato anche che la sua idea di Paese: un posto in cui si dia un senso ai principi di dignità della Costituzione, vi siano asili nido gratuiti e di paghino meno tasse, grazie anche agli introiti della lotta all’evasione.

Lavoriamo in silenzio, ma per un cambiamento che deve fare rumore, che deve arrivare fino alle prossime generazioni”, ha sottolineato il numero uno del Governo, aggiungendo “siamo qui per vincere queste sfide e possiamo farlo solo con un patto tra chi produce e chi è in cerca di lavoro. Le nostre porte sono aperte alla fiducia, al coraggio”.

Conte ha fatto un cenno alla povertà, sottolineando “non è la povertà a bussare alle porte del governo, ma sono le istituzioni che devono intercettare i bisogni dei cittadini e contrastare sul campo la povertà assoluta”. Poi, ha annunciato un vasto intervento per i senzatetto in 6 città che coinvolgerà 50 mila persone.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Accordo Unicredit-CNA, per innovazione digitale e crescita PMI

Stati Uniti, bassa crescita occupati ma tasso di disoccupazione cala al 3,5%