in

DEF, al via iter alla Camera

(Teleborsa) – Prosegue la marcia della Nota di aggiornamento al Def (Documento di Economia e Finanza) che, dopo il semaforo verde del Senato, oggi giovedì 10 ottobre, sbarca alla Camera.

Non sarà in manovra l’assegno unico per i figli –

Nel corso della discussione di ieri, Antonio Misiani, viceministro all’Economia, ha annunciato che l’assegno unico per le famiglie, una misura per chi ha figli a carico, rimane un obiettivo, ma non verrà inserito nella prossima legge di Bilancio. Tradotto: si farà ma non in manovra.

CHIUSA STAGIONE DEI CONDONI –

Altro passaggio interessante, quello sui condoni che “Non ci saranno in questa manovra, a differenza delle precedenti: chiudere la stagione di condoni e sanatorie è una delle misure più forti per il recupero di un ammontare di evasione che è elemento di ingiustizia sociale e sleale concorrenza degli attori”.

LOTTA ALL’EVASIONE FISCALE –

Confermata poi la volontà di incentivare i pagamenti elettronici ma senza punire i consumatori. “Nessuna tassa sul contante”, come precisato anche dal Ministro dell’Economia Gualtieri, bollando l’ipotesi come “fake news”.

QUOTA 100 FINISCE NEL 2021 –

Si cambia ancora sul fronte delle pensioni. “È intenzione del governo non rinnovare questa che è una misura strumentale e mandarla alla scadenza nel 2021. Abbiamo in mente un modello di flessibilità del sistema pensionistico diverso e ne discuteremo con le parti sociali”, ha concluso Misiani.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Wall Street positiva su speranze negoziati USA-Cina. Fed divisa su fine taglio tassi

Dl Scuola in CdM, concorso per i precari