in

Enel, Grieco: “Nostro impegno su sostenibilità è fortissimo”

(Teleborsa) – Presentato ieri 3 dicembre, a Roma, il libro “Un mondo sostenibile in 100 foto”, firmata da Enrico Giovannini e Donato Speroni, con foto a cura di Manuela Fugenzi, pubblicata dagli Editori Laterza con il contributo di e Asvis (l’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile). La raccolta di foto e testi fa il punto sullo stato del nostro pianeta ed anticipa un futuro ideale e sostenibile.

Fra i partecipanti il Ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti e la Presidente di Enel Maria Patrizia Grieco, che ha parlato dell’impegno costante della compagnia per la sostenibilità.

Qual è l’impegno di Enel per la sostenibilità e come mai siete oggi qui a presentare questo libro?

“L’impegno di Enel sulla sostenibilità è fortissimo, come è dimostrato dall’ultimo piano strategico che abbiamo appena presentato, in cui il 95% dei nostri investimenti è legato agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite”.

“Sono investimenti principalmente diretti alle rinnovabili, alle reti per sostenere le rinnovabili”, ha aggiunto la Presidente di Enel, spiegando “siamo nelle scuole perché ci pare che un libro per le scuole sia un messaggio adatto per far capire ai ragazzi, che sono giustamente attenti all’ambiente, quale sia l’impegno di Enel”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx


Tagcloud:

Doxee punta all'AIM Italia di Piazza Affari

Seduta euforica per le borse europee