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Hitachi Rail STS, Andi: “Cityringen, fiore all'occhiello che nessun altro competitor ha”

(Teleborsa) – “Questo progetto per noi è una referenza mondiale in una città che è tra le più avanzate al mondo e che sta puntando a essere carbon free in pochi anni. In questo contesto, a livello tecnologico, è stato possibile fare cose che altrove non sarebbe stato possibile realizzare”. In occasione dell’inaugurazione di Cityringen, la nuova metropolitana senza conducente e sostenibile di Copenaghen, “fiore all’occhiello” di Hitachi Rail STS, Christian Andi, Business Unit President Europe, Middle Est & Africa di Hitachi Rail STS, illustra a Teleborsa i nuovi scenari che si aprono nel prossimo futuro per la società.

Il progetto che avete iniziato oggi fa parte di un percorso che avete iniziato molti anni fa qui in Danimarca. Ce ne può parlare?

“Venticinque anni, appunto, quasi trenta ormai di storia. Abbiamo iniziato nel ’96 con un obiettivo quasi vicino a un sogno di avere una metropolitana driverless che opera 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. In pochi anni il sogno è diventato realtà, è entrato in operation, è diventato, ha preso il premio come migliore metropolitana al mondo nel 2008, per 4 anni consecutivi è rimasto la migliore metropolitana driverless al mondo, oggi ha una performance di una disponibilità superiore al 99% quindi non è mai ferma. Rappresenta per noi un fiore all’occhiello che nessun altro competitor ha”.

Ampliando lo sguardo a tutta l’area Emea, quali sono i futuri progetti della società?

“C’è l’area Middle East che è in grande fermento, ci sono tanti progetti previsti in corso e per i quali questa referenza sarà importante. Dopo Cityringen tra pochi mesi saremo in Arabia Saudita dove inaugureremo la nuova metropolitana di Riad. Per quanto riguarda il Centro Europa, Italia e Francia hanno in programma evoluzioni verso gli standard ERTMS delle linee ferroviarie e questo aprirà per noi grandi opportunità. Nell’Europa nordica, nel Regno Unito e in Svezia ci sono tanti progetti, tutti volti a muovere la gente via dalle macchine e metterla su mezzi di trasporto più green come i treni e le metropolitane. Tutto questo, per noi, è in linea con la strategia di crescita sostenibile del Gruppo Hitachi ed è in linea con quello che noi sappiamo fare quindi Emea è un’area da cui ci aspettiamo grandi sviluppi”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

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