in

Manovra, Codacons: “Bene azzeramento commissioni Pos”

(Teleborsa) – Bene l’intenzione del Governo di ridurre o azzerare le commissioni sul Pos. È il commento positivo rilasciato dal presidente di Codacons, Carlo Rienzi, in merito alle dichiarazioni del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nel corso della conferenza stampa a Palazzo di Città a Torino sugli incentivi per i pagamenti elettronici.

“Da giorni chiediamo al Premier di prendere una posizione precisa in merito alle commissioni interbancarie sulle transazioni con carta, al fine di ottenerne l’eliminazione per i micropagamenti al di sotto dei 30 euro“, afferma il presidente Rienzi.

“Se si introduce infatti un obbligo giusto come quello del Pos in capo a centinaia di migliaia di esercenti e imprese, occorre studiare agevolazioni in favore di chi, a causa di tale misura, subirà spese inevitabili. In caso contrario – conclude Rienzi – i maggiori costi legati all’obbligo del Pos saranno interamente scaricati da commercianti e aziende sui consumatori finali attraverso un incremento di prezzi e tariffe, con un aggravio di spesa stimato dal Codacons in 77 euro annui a famiglia“.


Fonte: https://quifinanza.it/finanza/feed/

Scuola, A.A.A. docente cercasi: per trovare i supplenti le Mad non bastano più

Biogen vola, +30% a New York su trattamento per l'Alzheimer