in

Aeronautica Militare: concorso pubblico per 800 posti

A cura di

Il Ministero della Difesa ha indetto un bando di reclutamento per l’assunzione di 800 volontari nell’Aeronautica militare per l’anno 2020. I requisiti da possedere per partecipare al reclutamento sono: diploma di istruzione secondaria di primo grado (ex scuola media inferiore); cittadinanza italiana; godimento dei diritti civili e politici; aver tenuto condotta incensurabile; non essere stati condannati per delitti non colposi; non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego in una pubblica amministrazione; avere idoneità psico-fisica e attitudinale per l’impiego nelle Forze Armate etc.

Il reclutamento sarà effettuato in un unico blocco, con due distinti incorporamenti, che saranno così suddivisi: il primo incorporamento, previsto nel mese di Maggio 2020, riguarda i primi 400 candidati idonei; il secondo incorporamento, previsto nel mese di Settembre 2020, riguarda i secondi 400 candidati idonei. La selezione sarà effettuata tramite diverse fasi: valutazione delle votazioni relative al titolo di studio e ai titoli di merito; istruttoria e verifica delle istanze; accertamento dei requisiti di idoneità psico-fisica e attitudinale; svolgimento di prove di efficienza fisica.

Nella domanda di partecipazione i concorrenti dovranno indicare i propri dati anagrafici, la residenza e il recapito presso il quale intendono ricevere eventuali comunicazioni; il possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado (ex scuola media inferiore) e la votazione conseguita; il possesso della cittadinanza italiana; il godimento dei diritti civili e politici; di non essere stati condannati per delitti non colposi; di non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica amministrazione; di aver tenuto condotta incensurabile; l’eventuale svolgimento del servizio militare etc. La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 20 novembre 2019. Per scaricare il bando del concorso e inviare la propria domanda potete cliccare qui

 


Fonte: https://quifinanza.it/trova-lavoro/feed/

Biesse alla STAR Conference presenta target esercizio

Giappone, leading indicatori rivisto leggermente al rialzo