in

Borse europee e Milano proseguono rimbalzo

(Teleborsa) – Seduta in rally a Piazza Affari che si allinea alle altre borse europee, proseguendo nil rimbalzo accennato sin dall’avvio delle contrattazioni, dapprima più incerto poi più incisivo. I Future USA anticipano una partenza molto positiva per Wall Strreet, che in questi giorni apre con un’ora di anticipo per effetto del cambio dell’ora legale.

motivare il movimento odierno sono le ricoperture ed anche le rassicurazioni giunte dalla UE, che garantirà flessibilità all’Italia. Si scommette anche sull’arrivo di aiuti da parte della BCE e delle altre banche centrali mondiali.

Prevale la cautela sull’, che continua la seduta con un leggero calo dello 0,82%. Lieve calo dell’, che scende a 1.661,9 dollari l’oncia. Forte rialzo per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), che mette a segno un guadagno del 10,79%.

Migliora lo (differenziale tra il rendimento del BTP e quello del Bund tedesco), scendendo a +218 punti base, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona all’1,31%.

Tra i mercati del Vecchio Continente in primo piano , che mostra un forte aumento del 2,52%, decolla , con un importante progresso del 3,31%, e in evidenza , che mostra un forte incremento del 3,14%. Seduta molto positiva per il listino milanese, che mostra un guadagno dell’1,34% sul .

Tra le migliori Blue Chip
di Piazza Affari, svetta che segna un importante progresso dell’11,78%, in scia allo sviluppo di un test per il Coronavirus in 60 minuti.

Vola , con una marcata risalita del 6,91%.

Brilla , con un forte incremento (+6,32%).

Ottima performance per , che registra un progresso del 5,98%.

Le più forti vendite, invece, si manifestano su , che prosegue le contrattazioni a -3,90%.

Preda dei venditori , con un decremento dell’1,81%.

Si concentrano le vendite su , che soffre un calo dell’1,64%.

Vendite su , che registra un ribasso dell’1,46%.

Tra i migliori titoli del FTSE MidCap, (+7,23%). Dal lato opposto , che prosegue le contrattazioni a -4,49%.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Eurozona, occupazione accelera nel 4° trimestre

Bankitalia, a gennaio sofferenze in diminuzione. Calano prestiti a imprese