in

Enel Green Power, nuovo record: oltre 3 GW rinnovabili nel 2019

(Teleborsa) – Con circa 3.029 MW di capacità rinnovabile realizzata in tutto il mondo nel corso del 2019, Enel Green Power ha segnato un nuovo record costruendo circa 190 MW in più rispetto al 2018, raggiungendo così una capacità totale gestita di circa 46 GW.

La nuova capacità rinnovabile realizzata dalla società del Gruppo , che comprende circa 47 impianti principalmente eolici (1.813 MW) e solari (1.193 MW), consentirà di produrre circa 9,3 TWh all’anno, evitando l’emissione nell’atmosfera di 5,85 milioni di tonnellate di CO2 ogni anno.

“Siamo riusciti a migliorare il nostro record di capacità rinnovabile costruita in un anno grazie al costante lavoro e all’impegno dei colleghi di tutto il mondo,” afferma Antonio Cammisecra, CEO di Enel Green Power. “Questo risultato rappresenta un nuovo benchmark per il settore e conferma ancora una volta la nostra leadership globale nel settore delle energie rinnovabili. L’obiettivo per il futuro rimane il costante miglioramento dei nostri stessi record, come annunciato anche dal Piano strategico 2020-2022 del Gruppo che prevede un aumento medio della capacità di 4,7 GW all’anno”.

L’obiettivo raggiunto conferma l’impegno di Enel nel proseguo della propria espansione nel settore delle energie rinnovabili come evidenziato nel Piano strategico 2020-2022, che prevede di aggiungere 14,1 GW di capacità rinnovabile nel periodo, per arrivare a 60 GW nel 2022. La crescita della capacità rinnovabile di EGP è in linea con l’obiettivo del gruppo Enel di completa decarbonizzazione del mix produttivo entro il 2050, sostenendo così l’Obiettivo di sviluppo sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite numero 7 (Energia pulita e accessibile) e 13 (Agire per il clima).

(Foto: Zbynek Burival on Unsplash)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Iran, Conte telefona a Rohani

Erasmus+, la Gran Bretagna non lascerà il programma