in

Ex Ilva, udienza rinviata al 6 marzo

(Teleborsa) – Come filtrato nella tarda serata di ieri, è stata rinviata al 6 marzo l’udienza sul caso ArcelorMittal-ex Ilva. Lo ha deciso il Gudice civile Claudio Marangoni, titolare del procedimento che riguarda l’ipotesi di addio avanzata lo scorso 4 novembre dal gruppo franco-indiano.

Il Giudice ha concesso di differire l’udienza su richiesta concorde delle parti, nel presupposto che entro febbraio si arrivi a un accordo. C’è infatti l’accordo di massima per arrivare a modificare il contratto di affitto e acquisizione degli stabilimenti. Il nodo da sciogliere, in una partita che resta delicatissima, restano gli esuberi.

Per arrivare alla formalizzazione di un testo definitivo di intesa, che porterà alle modifiche del contratto, serve però ancora tempo. Se arriverà la fumata bianca, come annunciato stamane, i due contendenti revocheranno i rispettivi atti con cui hanno dato il via al contenzioso e la causa verrà di fatto cancellata dopo il passaggio formale in aula. Se dovesse saltare l’accordo, invece, non ci sarà alcuna proroga e si andrà alla discussione.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Censimento permanente delle imprese, la fotografia dell'Istat

Wall Street debole. Timori per coronavirus offuscano Job Report