in

Immobiliare USA, prezzi case in moderato recupero a giugno

(Teleborsa) – Modesto aumento per l’immobiliare statunitense a giugno. L’indice FHFA elaborato dalla Federal Housing Finance Agency, che misura i prezzi delle abitazioni statunitensi, ha registrato un incremento dello 0,9% a livello mensile rispetto al -0,2% del mese precedente (rivisto da un preliminare -0,3%).

Su base annua l’indice, calcolato sui prezzi dichiarati degli immobili all’accensione del mutuo presso Fannie Mae e Freddie Mac, è salito del 5,7% rispetto al +4,9% del mese precedente.

Diversa indicazione arriva dall’indice S&P Case-Shiller, che misura l’andamento dei prezzi nelle principali venti aree metropolitane degli Stati Uniti, ha evidenziato un incremento su base annua del 3,5% rispetto al +3,6% del mese precedente (rivisto a un preliminare +3,7%). Il dato risulta inferiore al consensus (+3,8%).

Su base mensile si registra un aumento dello 0,2%, dopo il +0,3% del mese precedente. L’indice destagionalizzato ha riportato una variazione nulla, come a maggio, e si confronta con il +0,1% atteso.

(Foto: by Samson Creative on Unsplash)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Fisco, una montagna di debiti: “magazzino” da 954 miliardi

Snam sigla partnership strategica con PipeChina