in

Leonardo, contratto per 32 elicotteri Difesa USA

(Teleborsa) – , attraverso AgustaWestland Philadelphia Corp., si è aggiudicata un contratto del valore di 176,4 milioni di dollari presso il Dipartimento della Difesa USA per la produzione e la consegna di 32 elicotteri TH-73A, unitamente a un pacchetto iniziale di parti di ricambio, supporto ed equipaggiamento dedicato oltre a servizi di addestramento per piloti e tecnici addetti alla manutenzione.

Questo contratto – si legge in una nota – coperto con fondi del Fiscal Year 2020 assegnati alla U.S. Navy, è stato aggiudicato a seguito di gara. Le attività produttive saranno principalmente eseguite presso lo stabilimento Leonardo di Philadelphia e saranno portate a termine nell’ottobre 2021.

“Con una presenza quasi quarantennale a Philadelphia, siamo orgogliosi di esser stati scelti dalla U.S. Navy come suo nuovo partner in questo programma con il nostro elicottero TH-119 – ha commentato Alessandro Profumo, Amministratore Delegato di Leonardo -. Siamo fieri di poter dare un contributo importante al futuro della difesa degli Stati Uniti”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Borse asiatiche miste. Tokyo riparte in rialzo

Banca Ifis: vede utile netto 2022 a 147 milioni, payout 40-45%