in

Mediobanca, utile semestre a 468 milioni (+4%). Titolo accelera in Borsa

(Teleborsa) – chiude il primo semestre dell’esercizio 2019-2020 con un utile netto di 468 milioni di euro, in crescita del 4% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente.

I ricavi – fa sapere l’istituto di credito di Piazzetta Cuccia – sono saliti del 4% a 1,3 miliardi di euro. Il Rote è risultato superiore al 10%. Stabile il CET1 al 14,1% e “per oltre 550 bps superiore ai minimi regolamentari”.

Il gruppo bancario si colloca tra le prime 10 banche Europee in termini di requisiti SREP e MREL, stabilmente bassi ed ampiamenti coperti: SREP CET1 requirement confermato all’8,25%, con P2R stabile a 1,25% (secondo miglior requisito italiano e ottavo sulla totalità del campione ECB) MREL requirement confermato al 21,6% degli RWA.

Il titolo titolo forte dei risultati ed in linea con l’andamento rialzista del comparto bancario è protagonista di un allungo verso l’alto, con un progresso dell’1,76%.

L’analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenza la trendline rialzista dell’ più pronunciata rispetto all’andamento del . Ciò esprime la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato.

Lo scenario di medio periodo di ratifica la tendenza negativa della curva. Tuttavia l’analisi del grafico a breve evidenzia un allentamento della fase ribassista propedeutico ad un innalzamento verso la prima area di resistenza vista a 9,82 Euro. Supporto a 9,64. Eventuali elementi positivi sostengono il raggiungimento di un nuovo top visto in area 10.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Treno deragliato, chi erano i due macchinisti. Nella zona lavori di manutenzione

Banche, 26° Congresso Assiom Forex: dal fintech al fondo salva-Stati