in

Nikola scivola al Nasdaq, pesa notizia indagine Sec

(Teleborsa) – Scivola a Wall Street il titolo , che tratta in perdita del 5,76% sui valori precedenti, cancellando di fatto i guadagni innescati la scorsa settimana in scia all’annuncio che aveva acquisito una partecipazione dell’11% nella società.

A pesare sulle azioni del produttore di camion elettrici è la notizia di una indagine Sec. Secondo quanto riporta Bloomberg, la Securities and Exchange Commission starebbe indagando su Nikola a seguito delle accuse del venditore allo scoperto Hindenburg Research secondo cui la società con sede a Phoenix, Arizona, avrebbe fuorviato gli investitori attraverso false dichiarazioni di partnership con grandi case automobilistiche.

Nikola ha negato le accuse e ha a sua volta accusato Hindenburg Research di aver manipolato il titolo a vantaggio dei venditori allo scoperto.

L’analisi settimanale del titolo rispetto al mostra un cedimento rispetto all’indice in termini di forza relativa di , che fa peggio del mercato di riferimento.

Lo scenario tecnico di mostra un ampliamento della trendline discendente al test del supporto 32,34 USD con area di resistenza individuata a quota 34,84. La figura ribassista suggerisce la probabilità di testare nuovi bottom identificabili in area 30,95.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Clima, Generali firma richiesta a governi UE per riduzione gas serra entro il 2030

Osservatorio Compass: 45% famiglie vorrebbe acquistare auto entro un anno