in

Piazza Affari scivola in rosso: finite ricoperture si scatenano le vendite

(Teleborsa) – La Borsa di Milano investe rotta e scivola in rosso assieme alle altre borse europee, dopo la partenza di Wall Street, una volta venute meno le ricoperture che avevano sostenuto gli scambi in mattinata. Il movimento infatti era squisitamente tecnico e le vendite si sono riaffacciate non appena venuta meno l’operatività della mattinata. Per ora si conferma in denaro la borsa statunitense, dove lo registra un rialzo dell’1,47%.

L’ continua la seduta poco sotto la parità, con un calo dello 0,81%. L’ è in calo (-1,62%) e si attesta su 1.653,2 dollari l’oncia. Sessione euforica per il greggio, con il petrolio (Light Sweet Crude Oil) che mostra un balzo del 6,26%.

In discesa lo , che retrocede a quota +217 punti base, con un decremento di 7 punti base, mentre il BTP decennale riporta un rendimento dell’1,31%.

Tra le principali Borse europee andamento cauto per , che mostra una performance pari a -0,05%, resta in terreno positivo , che registra una plusvalenza dello 0,44%, dimessa , che mostra un -0,06%. Le maggiori perdite a Milano, dove si registra un forte calo per l’indice (-2,26%) a 18.059 punti.

Tra i best performers di Milano, (+6,83%), (+3,63%), (+2,56%) e (+1,48%).

La peggiore è , che continua la seduta con -6,17%.

In apnea , che arretra del 5,18%.

Tonfo di , che mostra una caduta del 4,82%.

Lettera su , che registra un importante calo del 4,61%.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Campari prosegue il programma di acquisto di azioni proprie

Coronavirus, Pharmanutra rifornirà gratuitamente terapie intensive