in

Riapertura scuola, Azzolina istituisce comitato di esperti

(Teleborsa) – Primo passo per la riapertura delle scuole con la creazione di un Comitato di esperti voluto dalla ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina. Il comitato, istituito presso il ministero, avrà il compito di formulare e presentare idee e proposte per la scuola con riferimento all’emergenza sanitaria in atto, ma anche guardando al miglioramento del sistema di Istruzione nazionale.

Il Comitato potrà formulare proposte sull’avvio del prossimo anno scolastico, l’edilizia scolastica, l’innovazione digitale, il reclutamento del personale, il rilancio della qualità del servizio scolastico e altro.

Diciotto gli esperti che saranno coordinati dal professor Patrizio Bianchi, ordinario di Economia e Politica industriale presso l’Università di Ferrara.

“Abbiamo voluto questo tavolo di lavoro – spiega la Ministra Azzolina – per mettere a punto il nostro Piano per il mondo dell’Istruzione. Risponderemo rapidamente a tutti i dubbi e le istanze che ci stanno arrivando, in particolare dalle famiglie. Come Paese abbiamo fatto sforzi importanti in queste settimane per rispondere all’emergenza sanitaria, grandi sacrifici che non possono essere vanificati. Ma, al contempo, dobbiamo cominciare a guardare oltre. E vogliamo farlo da subito”.

Al comitato, “dove ci sono profili che vengono dal mondo della scuola, del digitale, della ricerca, della sanità, dagli atenei e che saranno di supporto”, chiederemo “di formulare proposte che poi vaglieremo con attenzione. Lavoreremo anche guardando al dopo, al futuro della scuola che è, necessariamente, il futuro dell’Italia. Abbiamo l’occasione, ora che tutti parlano di scuola e avvertono ancora di più la sua importanza, di intervenire per migliorare ulteriormente il sistema di Istruzione”.

Gli esperti, fa sapere il ministero, opereranno a titolo gratuito: il gruppo di lavoro resterà in carica fino al 31 luglio 2020.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Alerion, operazioni su azioni proprie

SICIT prosegue l'acquisto di azioni proprie