in

Richieste le utility a Piazza Affari. Enel maglia rosa

(Teleborsa) – In un mercato che ha scelto oggi i titoli difensivi, per effetto delle incertezze di carattere globale, le utility sono state protagoniste di forti acquisti.

Il comparto italiano ha portato a casa un rialzo di oltre 5 punti percentuali (indice FTSE Italia Utilities). Ha fatto bene anche il settore a livello europeo: l’indice Stoxx Europe 600 Utilities evidenzia, infatti, un progresso del 4,02%.

Tra i player del benchmark, conquista la maglia rosa con un incremento del 5,74%. L’esordio è stato stabile rispetto alla conclusione del giorno precedente, seguito da un progressivo miglioramento nel corso della riunione e da una finale ascesa in prossimità dei livelli migliori toccati a 8,24.

A livello comparativo su base settimanale, il trend del evidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline del . Ciò dimostra la maggiore propensione all’acquisto da parte degli investitori verso rispetto all’indice.
L’esame di breve periodo del classifica un rafforzamento della fase rialzista con immediata resistenza vista a 8,461 e primo supporto individuato a 7,797. Tecnicamente ci si attende un ulteriore spunto rialzista della curva verso nuovi top stimati in area 9,13.
La volatilità giornaliera di è abbastanza equilibrata, al pari dei volumi che rimangono costanti e appaiono per alcune sedute in aumento rispetto alla media mobile dei volumi dell’ultimo mese. In termini di rischiosità, questo scenario risulta essere preferibile per gli investitori più avversi al rischio, che preferiscono mantenersi alla larga da movimenti repentini e violenti del titolo.

Tra le altre, bene con una salita di oltre il 4% seguita da (+3,76%), (+3,21%) ed (+3,56%).


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Coronavirus, scuole chiuse in tutta Italia fino al 15 marzo

Confindustria: “È il momento di un whatever it takes della politica economica”