in

Unieuro, Stefano Meloni nominato presidente del Cda

(Teleborsa) – Il consiglio di amministrazione di ha nominato all’unanimità Stefano Meloni nuovo presidente del Cda.

Cooptato lo scorso 20 febbraio insieme ai neo consiglieri Michele Bugliesi e Paola Galbiati, Meloni era già stato membro indipendente del Cda di Unieuro dal 2016 al 2019.

Nel corso della sua carriera – iniziata in Citibank dopo una laurea in Economia alla Bocconi – ha creato e diretto la banca d’affari e servizi finanziari Eptaconsors; è stato direttore generale del Banco di Sardegna e di Montedison; presidente e direttore generale del Gruppo Eridania Béghin-Say; ha fondato e presieduto Hedge Invest SGR e Valore Reale SGR; ha ricoperto il ruolo di vicepresidente esecutivo di Ferrero International Lussemburgo e vicepresidente esecutivo di P. Ferrero & C. Alba; è stato membro del Cda di importanti società italiane e internazionali, molte delle quali quotate, tra cui Edison, La Fondiaria Assicurazioni, Milano Assicurazioni, Burgo, Banca Mercantile, Bonifiche Ferraresi, Polynt, Barclays Private Equity, oltre che di Banque de France e del CMF (Conseil des Marchés Financiers). È stato senior advisor per l’Italia di CVC Capital Partners; presidente di GGP (ex-Castelgarden) e di Sardex. Attualmente è senior advisor di Early Bird, fondo di venture capital lussemburghese per investimenti in Europa Centrale e in Turchia. Infine, è stato consigliere di ABI e membro di commissioni tecniche in seno alla stessa.

Oltre a sedere nel Cda di Unieuro, Meloni presiede inoltre attualmente i Consigli di Melpart S.r.l., SAMSO S.p.A., Populonia Italica S.r.l. e Populonia Green Park Sabrl.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Sogefi, risultati 2019 in contrazione

Mediocredito Centrale, utile netto 2019 cresce dell'11%