in

BioNTech, ricavi da vaccino fino a 17 miliardi di euro nel 2021

(Teleborsa) – , azienda tedesca di biotecnologia e biofarmaceutica che ha sviluppato assieme a un vaccino per la Covid-19, si aspetta ricavi da vaccino da 16 a 17 miliardi di euro nell’anno finanziario 2021, rispetto a una stima precedente di 15,9 miliardi di euro, sulla base di previsioni di consegna di massimo 2,5 miliardi di dosi. Lo ha comunicato all’interno della nota che riporta i risultati finanziari per il terzo trimestre 2021, nella quale viene evidenziato che – al 2 novembre 2021 – BioNTech e Pfizer hanno spedito oltre due miliardi di dosi del vaccino BNT162b2 in più di 152 Paesi o territori in tutto il mondo.

“Continuiamo a lavorare diligentemente per rispondere al bisogno globale di vaccini, con l’impegno di garantire un accesso equo ad essi – ha affermato Ugur Sahin, CEO e co-fondatore di BioNTech – La nostra solida strategia clinica e normativa ha portato a recenti approvazioni che espandono l’accesso a gruppi di età aggiuntivi e autorizzazioni per dosi di richiamo per più popolazioni”. “Abbiamo anche avuto un trimestre forte per quanto riguarda la nostra pipeline oncologica – ha aggiunto – Il nostro approccio all’oncologia risponde alle esigenze uniche di ogni paziente sfruttando più piattaforme terapeutiche con potenziale di combinazione”.

I ricavi totali sono stati pari a 6.087,3 milioni di euro nei tre mesi chiusi il 30 settembre 2021, rispetto ai 67,5 milioni di euro per nei tre mesi chiusi al 30 settembre 2020. Per i primi nove mesi del 2021, i ricavi totali sono stati pari a 13.444,2 milioni di euro, rispetto ai 136,9 milioni di euro dell’esercizio precedente, con l’aumento “dovuto principalmente ai rapidi aumenti della fornitura e delle vendite del vaccino Covid-19 in tutto il mondo”. L’utile netto è stato di 3.211 milioni di euro nel terzo trimestre, rispetto alla perdita netta di 210 milioni di euro dello stesso trimestre dell’anno scorso.

(Foto: EPA/Biontech)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Manovra, Reddito di Cittadinanza: confermato il “decalage” dopo il rifiuto di una proposta congrua

Cybercrime, emergenza globale: nel 2021 perdite stimate in 6 trilioni di dollari