in

Brilla AMC dopo i risultati positivi del botteghino USA

(Teleborsa) – Rialzo per , che passa di mano in forte guadagno, sopravanzando i valori precedenti del 5,35%, attestandosi a 46,38. La più grande catena di cinema statunitense beneficia del grande afflusso di persone nelle sue sale durante l’ultima settimana, che comprendeva anche la festività del Labor Day.

AMC ha detto che il fatturato per il Labor Day (lunedì 6 settembre) ha superato il precedente record stabilito durante il Labor Day del 2013. Oltre al record di entrate da biglietti venduti, il weekend del Labor Day segna la prima volta dall’inizio della pandemia che gli spettatori durante un fine settimana hanno superato lo stesso fine settimana del 2019.

Complessivamente, più di due milioni di persone hanno guardato film nei cinema americani di AMC da giovedì 2 settembre a domenica 5 settembre. Più di 800.000 persone hanno usufruito dei cinema internazionali di AMC in Europa e Medio Oriente. In particolare, il film Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli ha incassato 90 milioni di dollari nel suo primo weekend in sala (da giovedì a lunedì), circa il triplo del precedente record del weekend di apertura del Labor Day di 30,6 milioni di dollari stabilito da Halloween nel 2007.

Operativamente le attese propendono per la continuazione del rialzo verso la resistenza stimata in area 47,84 e successiva a quota 50,78. Supporto a 44,9.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Banca Mediolanum, ad agosto raccolta netta totale di 595 milioni di euro

SIT, operatività sul buy-back