in

Fisco, Bonomi: serve riforma organica

(Teleborsa) – “Noi siamo dei tecnici, ma dobbiamo dire che ci serve stabilità. Abbiamo la fortuna di avere una credibilità importante del Paese e il Governo italiano oggi rappresenta un punto fermo e di stabilità in Europa, un punto su cui puntare la nostra crescita”. Così il Presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, alla presentazione dell’accordo triennale con Intesa Sanpaolo a sostegno crescita delle imprese. “L’azione riformatrice del Governo – ha aggiunto – deve andare avanti”.

“Nella NaDEF è prevista nel 2024 solo una crescita del 2% del PIL. Non basta: bisogna puntare su crescita, crescita, crescita. Il Paese dev’essere ossessionato dalla crescita“, ha aggiunto.

“Noi siamo a favore di una riforma organica del fisco. Ma se guardiamo la composizione del Governo, vediamo che non c’è una posizione univoca“, sottolinea il numero uno degli Industriali. “Da tempo – ha ribadito – diciamo che bisogna fare un intervento forte sul cuneo fiscale, con più soldi agli italiani e meno tasse alle imprese”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Amministrative, primi exit pool: il centrosinistra avanti a Roma e Torino, testa a testa a Trieste

Progetto “Per Federica”, Eni e Siaaic presentano rete per l'allergia alimentare