in

Future USA contrastati. Sul Nasdaq pesa la conferma di Powell

(Teleborsa) – Dopo un inizio di ottava negativo (in cui solo il Dow Jones ha chiuso sulla parità), i future USA indicano che il mercato americano dovrebbe aprire la giornata in maniera contrastata. I titolo tecnologici del Nasdaq sono i più sotto pressione dopo che Jerome Powell è stato confermato da Biden alla guida della FED. Gli investitori pensano infatti che la nomina di Powell porterà a una normalizzazione della politica monetaria più rapida di quanto sarebbe avvenuto sotto Brainard.

Il contratto sul Dow Jones guadagna lo 0,08% a 35.646 punti, mentre quello sullo S&P 500 mostra un ribasso dello 0,07% a 4.679 punti. Il derivato sul Nasdaq segna un -0,27% a 16.337 punti.

Sul fronte macroeconomico, dopo l’Opening Bell il Centro studi Markit Economics diffonde i PMI servizi e manifatturiero. Atteso anche l’indice FED Richmond, che rappresenta lo stato del business nel quinto distretto manifatturiero della nazione. La settimana sarà caratterizzata dalla festività del giorno del Ringraziamento negli USA giovedì e dalla chiusura anticipata venerdì dei mercati statunitensi per il Black Friday. Domani saranno invece diffusi i verbali dell’ultima riunione della FED.

Tra i titoli sotto osservazione ci sono (prevede vendite comparabili durante le festività natalizie inferiori alle previsioni di Wall Street), (trimestrale oltre le attese, ma crescita in rallentamento), (ricavi e utili leggermente sopra le attese nell’ultimo trimestre), (margini di profitto in calo, ma risultati sopra le attese).


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Assicurazioni, Istituto Tedesco Qualità e Finanza: Generali “Nr.1” per la qualità nel servizio al cliente

Aeroporto di Bologna, Intesa Sanpaolo tagli target price e conferma HOLD