in

Future USA positivi. Wall Street prova il rimbalzo

(Teleborsa) – Dopo una chiusura di settimana in cui i mercati sono crollati per il timore della variante Omicron, i future USA indicano che il mercato americano dovrebbe provare un rimbalzo. Gli investitori si trovano ad operare in un contesto in cui non è ancora chiaro se la variante scoperta in Sudafrica sarà in grado di mettere a rischio la ripresa delle economie globali. Nella giornata odierna, e in quelle a seguire, è probabile che il settore retail sia al centro dell’attenzione, mentre si cerca di calcolare l’impatto dei volumi di vendita del Black Friday sul settore.

Il contratto sul Dow Jones guadagna lo 0,70% a 35.143 punti, mentre quello sullo S&P 500 mostra un rialzo dello 0,89% a 4.635 punti. Il derivato sul Nasdaq segna un +1,11% a 16.203 punti.

Sul fronte macroeconomico, la giornata odierna non è particolarmente ricca. Dopo l’Opening Bell, l’Associazione Nazionale degli Agenti Immobiliari (NAR) diffonde i dati sulla vendita di case in corso, mentre la Federal Reserve di Dallas pubblica una valutazione dello stato di salute delle industrie manufatturiere del Texas.

Tra i titoli sotto osservazione ci sono (ha annunciato che potrebbe lanciare un vaccino riformulato contro la variante Omicron di Covid all’inizio del prossimo anno), e (ci sono stati 11 arresti a Macao per presunti collegamenti con il gioco d’azzardo transfrontaliero e il riciclaggio di denaro), (downgrade da parte di ), (inizio copertura da parte di e ).


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Covid, Decaro: chiesto al Governo obbligo mascherina all'aperto durante il periodo natalizio

Cybersecurity, TWT: +134% di investimenti da parte delle aziende italiane