in

La variante Omicron frena i festeggiamenti del Capodanno in tutto il mondo

(Teleborsa) – Il timore per la variante Omicron frena i festeggiamenti per il Capodanno in tutto il mondo. Nessuna festa in spiaggia a Copacabana a Rio de Janeiro, così come a Trafalgar Square a Londra, sugli Champs Elysees a Parigi mentre il countdown di Times Square a New York contingentato e i fuochi d’artificio a Sydney saranno caratterizzati da tamponi e limitazioni.

Come sempre il nuovo anno inizierà, 13 ore prima che in Italia, a Kiritimati (o Christmas Island) dove passa la linea internazionale del cambiamento di data mentre gli ultimi a rimanere nel 2021 saranno gli abitanti delle isole Samoa, che festeggeranno 11 ore dopo l’Italia, considerate “Covid free”, grazie ad uno stretto isolamento dal resto del mondo. Nessun countdown collettivo a Grand Park a Los Angeles, dove lo scoccare della mezzanotte potrà essere seguito solo in streaming.

Niente riunioni con più di 10 persone a Berlino, dove non si potranno ammirare i fuochi d’artificio dalla Porta di Brandeburgo. Forti restrizioni, annullamenti di festeggiamenti e concerti anche in Belgio, Danimarca, Portogallo e in Spagna, dove salterà anche la festa tra le Ramblas di Barcellona.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Londra e Parigi sotto la parità nell'ultima seduta dell'anno

Corea del Sud, inflazione al +3,7% a/a a dicembre