in

OPA Sicit, CdA giudica congruo prezzo offerta

(Teleborsa) – CircularBidCo, società veicolo che ha promosso un’offerta pubblica di acquisto volontaria (OPA) sulle azioni , esprime “soddisfazione per l’esito positivo del voto del Consiglio di Amministrazione” della società, che “a larghissima maggioranza ha giudicato congruo il corrispettivo di 15,45 euro“.

CircularBidCo fa capo a NB Renaissance, società che con i suoi fondi di private equity investe in imprese italiane di eccellenza leader tecnologiche e di settore.

L’offerta di 15,45 euro per azione incorpora un premio, rispetto alla media ponderata dei prezzi ufficiali antecedenti alla data di annuncio, del 17,9% a 6 mesi e del 25,8% a 12 mesi. Il corrispettivo esprime una valutazione implicita pari a 14 volte il rapporto EV/Ebitda 2020, ovvero il rapporto tra valore della società e margine operativo lordo adjusted 2020. Al momento della quotazione tale rapporto EV/Ebitda 2018 era pari a circa 7 volte e nel periodo tra la quotazione e la data di annuncio dell’Opa è stato pari a 8,9 volte.

I periodo di adesione all’OPA inizierà lunedì 14 giugno per concludersi, salvo proroghe, il 7 luglio.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Appuntamenti macroeconomici dell'11 giugno 2021

Blocco licenziamenti, Orlando: soluzione va trovata tra le forze politiche