in

Pirelli, Equita consiglia “buy” all'indomani del piano industriale

(Teleborsa) – Il giorno dopo la presentazione del piano industriale da parte di Pirelli gli analisti di Equita consigliano di comprare le azioni del Gruppo attivo nella produzione di pneumatici. L’ufficio studi quindi fissa a “buy” il giudizio e indica 11,50 euro il target price.

Lo scenario in cui si muove Pirelli è “molto favorevole”, ha spiegato l’Ad Marco Tronchetti Provera, indicando che il Piano si sviluppa in due fasi: la prima fase 2021-2022 caratterizzata da una elevata crescita del PIL mondiale, che riporterà Pirelli sui livelli pre-Covod, la seconda fase 2023-2025 dominata da un ritorno del ruolo traino della Cina, dove Pirelli si concentrerà sul segmento high value.

Il titolo si muove con prudenza e passa di mano con un -0,18%.

Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all’indice , evidenzia un rallentamento del trend del rispetto al , e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori.

Le implicazioni di medio periodo di confermano la presenza di un trend rialzista. Tuttavia lo scenario a breve evidenzia un esaurimento della forza positiva al test di resistenza individuato a 5,057 Euro con primo supporto visto a 4,91. Le attese sono per un’estensione negativa nei tempi opportunamente brevi verso quota 4,827.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Via libera senato al PNRR. Franco: “Sfida strategica che ridisegna Paese”

Banca centrale cinese, volatilità mercati continua a esporre imprese a rischi significativi