in

Publiacqua verso assemblea per creazione multiutility Tosana

(Teleborsa) – L’assemblea Publiacqua, società di gestione del servizio idrico nella Toscana centrale, è stata convocata per l’8 settembre per dare il via libera alla modifica dello Statuto che permetterà la creazione della multiutility Toscana, con Alia e Consiag. Si tratta di un progetto sostenuto dal comuni di Firenze, Prato ed Empoli e caldeggiato dalla regione Toscana.

Contro il progetto avevano promosso ricorso, ora respinto, i soci privati , e ed alcune associazioni dei consumatori, in particolare il Movimento Consumatori Toscana, che criticava soprattutto l’ipotesi di rivolgersi ala Borsa per reperire le risorse necessarie a sostenere l’attività della multiutility, che spazia dall’energia, all’acqua, alla gestione dei rifiuti.

“Siamo favorevoli alla nascita di una holding pubblica”, ha affermato Benedetto Tuci, presidente del Movimento Consumatori Toscana, aggiungendo che il progetto “può concretizzarsi solo attraverso una collaborazione trasparente con le associazioni dei consumatori”.

(Foto: © Andrey Popov | 123RF)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Italia, OCSE alza stima PIL 2021 a +5,9%. Urgente riforma fiscale

MARR, assemblea delibera distribuzione di un dividendo di 0,35 euro