in

Somec, nuova commessa da 26 milioni di dollari in USA

(Teleborsa) – , società quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana e attiva nella realizzazione di progetti in ambito navale e civile, attraverso la controllata Fabbrica LLC, ha acquisito una nuova commessa per un valore di oltre 26 milioni di dollari nella divisione Landscape – segmento Building Façades – con consegna prevista entro il 2022.

La nuova commessa riguarda la progettazione, l’ingegnerizzazione e la produzione di elementi di facciata per la costruzione della nuova sede del Ragon Institute, l’istituto creato da Massachusetts General Hospital, MIT e Harvard University allo scopo di studiare il sistema immunitario per la prevenzione e la cura delle malattie. Fabbrica LLC si occuperà della progettazione e produzione delle superficie vetrate dell’edificio (che si svilupperà su sette piani) con sottili elementi verticali con funzione di schermare la luce solare e massimizzare l’efficienza energetica.

Con questa nuova commessa salgono a oltre 58 milioni di euro gli ordini acquisiti da Somec da inizio anno, mentre il portafoglio ordini totale del gruppo al 31 dicembre 2020 era pari a 767 milioni di euro. “Questo nuovo ordine è la conferma delle nostre aspettative rispetto al mercato americano delle Building Façades dove i temi della sostenibilità ambientale, gli stimoli all’economia e le nuove concezioni degli edifici in cui lavorare rappresentano importanti opportunità di crescita per la nostra società”, ha dichiarato Oscar Marchetto, presidente di Somec.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Germania, vendite al dettaglio: a marzo più forte aumento da inizio pandemia

Reno De Medici, finalizzata cessione controllata francese