in

Unicredit, verificati requisiti consiglieri e Padoan

(Teleborsa) – Il CdA di “previo parere favorevole del Comitato Corporate Governance & Nomination ha provveduto – in conformità alle disposizioni normative vigenti – alla verifica dei requisiti dei componenti” del board e “del sindaco supplente”, nominati dall’Assemblea del 15 aprile scorso.

Lo fa sapere l’istituto di Piazza Gae Aulenti con una nota sottolineando che per quanto riguarda l’indipendenza “i consiglieri Lamberto Andreotti, Vincenzo Cariello, Elena Carletti, Jayne-Anne Gadhia, Jeffrey Alan Hedberg, Beatriz Ángela Lara Bartolomé, Luca Molinari, Maria Pierdicchi, Francesca Tondi e Alexander Wolfgring sono risultati indipendenti ai sensi del TUF, del decreto del Mef (169/2020) e del Codice di Corporate Governance.

Il presidente Pietro Carlo Padoan è risultato indipendente ai sensi del TUF e del Codice di Corporate Governance. Il consigliere Renate Wagner è risultato indipendente ai sensi del Tuf e del Decreto del Mef. Il sindaco supplente Ciro Di Carluccio è risultato indipendente ai sensi del Tuf, del decreto del Mef e del Codice di Corporate Governance.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Crescono timori per l'inflazione con pressioni su supply chain e materie prime

UE-Cina, Dombrovskis: “Accordo dipende da evoluzione politica”