in

United Airlines ordina 70 aeromobili Airbus A321neo

(Teleborsa) – , una delle maggiori compagnie aeree a livello mondiale, ha effettuato un ordine per 70 aeromobili Airbus A321neo, con l’obiettivo di accrescere la propria presenza nel mercato a corridoio singolo. Il nuovo ordine integra gli ordini esistenti della United per 50 aeromobili A321XLR, portando l’impegno complessivo della compagnia aerea a 120 aeromobili A321.

“Un ordine così significativo da parte una grande compagnia aerea come la United sottolinea che l’A321neo offre capacità senza pari, economia operativa e facilità d’uso per i passeggeri – ha affermato Christian Scherer, Chief Commercial Officer e Head of International di Airbus – Per il team di Airbus, la conferma da parte della United del suo status premium è motivo di grande orgoglio. L’A321neo sarà completare agli A321XLR già ordinati dalla United, creando così un segmento privilegiato”.

Un numero significativo degli aeromobili appena ordinati sarà prodotto presso l’Airbus US Manufacturing facility di Monbile, in Alabame. A livello globale, a fine maggio 2021 la Famiglia A320neo contava 7.400 ordini fermi da parte di 121 clienti. Boeing non ha specificato la dimensione dell’ordine, anche se dovrebbe ammontare a qualche miliardo di dollari. Di solito, ordini così grandi hanno uno sconto significativo sul prezzo di listino.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

I Grandi Viaggi, risultati del primo semestre ancora impattati dal Covid

Generali sponsor Barcolana 2021: al centro sostenibilità e gender equality