in

USA, leading indicator in accelerazione a gennaio

(Teleborsa) – Accelera il superindice USA relativo alle condizioni economiche americane. Secondo quanto comunicato dal Conference Board degli Stati Uniti, il Leading Indicator (LEI) si attesta a quota 110,3 punti a gennaio in aumento dello 0,5% rispetto al mese precedente. Un dato in linea con le attese degli analisti che si confronta con la crescita più debole del mese di dicembre (+0,4% rivisto da +0,3%).

La componente che riguarda la situazione attuale è salita dello 0,2% a 103,3 punti, mentre quella sulle aspettative future cala dello 0,6% a 106,2 punti.

“Sebbene la crescita sia rallentata dalla metà del 2020, l’accelerazione di gennaio suggerisce che la crescita economica dovrebbe migliorare gradualmente nella prima metà del 2021”, ha affermato Ataman Ozyildirim, Direttore del dipartimento ricerca del Conference Board. “Con l’accelerazione della campagna di vaccinazione contro COVID-19, è probabile che il mercato del lavoro e la crescita complessiva continuino a migliorare anche per il resto dell’anno. Il Conference Board ora prevede che l’economia statunitense si espanderà del 4,4% nel 2021, dopo una contrazione del 3,5% nel 2020”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Bitcoin, Yellen: asset altamente speculativo, è inefficiente

Iren, dal 1° marzo torna GIROVERDE