in

Alibaba verso “primary listing” sulla Borsa di Hong Kong

(Teleborsa) – Alibaba, colosso cinese dell’e-commerce, ha ricevuto il via libera dalla Borsa di Hong Kong per modificare il suo stato di quotazione da “secondary” a “primary” listing. La data di entrata in vigore della conversione dovrebbe essere prima della fine del 2022. La società, “a tempo debito farà un ulteriore annuncio sulla data” e ricorda che in quel momento sarà quotata alla Borsa di Hong Kong e al New York Stock Exchange (NYSE).

Alibaba è quotata principalmente al NYSE da settembre 2014. Dalla quotazione secondaria a Hong Kong nel novembre 2019, “c’è stato un aumento significativo del nostro flottante pubblico e del volume degli scambi alla Borsa di Hong Kong”, sottolinea la osicetà.

Data la presenza sostanziale delle sue operazioni commerciali nell’area Greater China e il nesso tra Hong Kong e le principali operazioni commerciali nella Greater China, prevede che la conversione a primary listing a Hong Kong consentirà “di ampliare la base di investitori e facilitare la liquidità incrementale, e in particolare espandere l’accesso a investitori con sede in Cina e in altri paesi asiatici“.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Traffico aereo, Qantas cerca addetti ai bagagli tra i dirigenti

Cina, boom di vendite di auto elettriche traina l'intero settore